Chi siamo

Chi siamo

La "Effepi" nasce a Ponsacco (Pi) agli inizi degli anni 60 da Frangioni Dino e Plaia Pietro.
Negli anni d'oro del mercato italiano, la società si è adeguata alle esigenze dei già numerosi clienti, trasferendosi in un ambiente più ampio, sito in Perignano (Pi) (proprio nel cuore della produzione del mobile) aggiungendo nuove attrezzature e macchinari.
Attorno al 1990 Dino F. si ritira dopo molti anni di lavoro,lasciando tutto a Pietro P., che prosegue l'attività per qualche anno, per poi ingrandirsi nuovamente in un nuovo edificio (quello attuale), e precisamente in Via Toscana, 135 nella zona industriale di Perignano.
La "Effepi" vanta un'esperienza ad ampio spettro ed ha sicuramente un discreto vantaggio in quanto si avvale sìa delle nuove tecnologie, avendo macchinari automatici (veloci e flessibili), sìa mantenendo i vantaggi da una lavorazione manuale (per lavorare e rifinire, là dove la macchina ha dei limiti), in un mix perfetto, che ci permette di poter fare medie produzioni con la qualità di un tempo.
Qualunque sìa la vostra esigenza, avrete a disposizione tutta la disponibilità e l'esperienza per trovare sempre le soluzioni migliori.

Cosa Facciamo

La nostra azienda produce e vende, prodotti in legno massello (grezzo). Visitandoci potete trovare una numerosa scelta di gambe da tavolo; piedi di varie altezze; colonne e caposcala. Produciamo anche; gambe sagomate; cornici; basamenti; pomelli; lampade; lumi; cilindri di vari diametri; tortiglie e molto altro ancora.
La "Effepi" è un unico punto di riferimento, per tutto quello che và dalla creazione di prototipi, alla produzione vera e propria.
I numerosi macchinari a nostra disposizione, ci permettono di poter eseguire lavori come, la micro-tornitura; creazione di torniti formato maxi; fresature elicoidali; innesto della ferramenta richiesta dal cliente; lavori di falegnameria vari il tutto levigato e pronto per la verniciatura.
Potrete avere gli oggetti (torniti o curvi in genere) da voi richiesti con il legno desiderato, lavorati e assemblati, tutto in un'unica soluzione.

Obbiettivi

Per molti imprenditori, il sogno sarebbe vedere crescere a dismisura la propria azienda ed arrivare non si sa dove...
In un mercato che da sempre ha avuto alti e bassi ed a volte è stato imprevedibile, portando crisi prolungate e mietendo vittime, preferiamo mantenere una certa misura e affidabilità. Da sempre cerchiamo di raggiungere il miglior rapporto qualità/prezzo.
Andando dritti in questa direzione vorremo migliorare il servizio del cliente, magari affiancando un negozio con articoli semplici e pronti all'uso (per una clientela occasionale, del "fai da te") all'azienda già esistente, che sarebbe mirata ad una clientela esigente e legata al settore.
Torna su